Notte Bianca Scientifico Tecnologica

Lo Jacopo da Montagnana Vi aspetta per una serata davvero speciale!

Compilate il modulo per prenotare il vostro laboratorio.

Notte Bianca Scientifico Tecnologica

FUTURO E PASSATO SI INCONTRANO PER INDICARE LA VIA AL NOSTRO PRESENTE NELL’EVENTO CHE VEDE PROTAGONISTI GLI STUDENTI DEL LICEO

La notte del 3 novembre, nella sede centrale, lo Jacopo da Montagnana accenderà i riflettori sulla conoscenza e l’innovazione, offrendo una varietà di laboratori aperti al pubblico che si concentreranno quest’anno sul significativo rapporto tra passato e futuro.

L’evento, giunto alla sua quarta edizione, si rivolge a giovani e adulti desiderosi di immergersi nell'emozionante mondo della tecnologia che si incontra con l’antico attraverso laboratori coinvolgenti e immersivi in grado di offrire ai visitatori una vera e propria esperienza di apprendimento.

Guidati dagli studenti, competenti ambasciatori della scuola, e dai loro insegnanti, i partecipanti potranno scegliere di passeggiare a Pompei per una visita guidata in realtà aumentata o di viaggiare con i robot, toccare con mano fenomeni fisici e chimici, conoscere Van Gogh attraverso l’uso di visori, osservare il cielo autunnale, conoscere meglio il corpo umano, mettersi alla prova con un’escape room virtuale ma anche misurarsi con conversazioni in lingua Inglese e latina, il tutto accompagnati dalle note della band Aula 8.

La scuola, quindi, apre le porte al territorio e mette a disposizione della cittadinanza spazi e sapere per una serata all’insegna della condivisione della conoscenza e delle esperienze: l’IIS Jacopo da Montagnana si conferma non solo istituzione di apprendimento, ma anche ispirazione per l’intera comunità che è invitata a partecipare senza distinzioni di età.

Notte Bianca Scientifico Tecnologica_1.jpg

Notte Bianca Scientifico Tecnologica.pdf