Orientamento

Con l’anno scolastico 2023/24 parte la Riforma del sistema di orientamento che rivoluziona le attività di orientamento scolastico trasformando quelli che in passato erano interventi episodici previsti per le classi di passaggio in un vero e proprio sistema strutturato e integrato ai processi di insegnamento.
Il nuovo sistema di orientamento ha come caratteristica principale la centralità dello
studente, fin dalla scuola dell’infanzia protagonista di una progettualità finalizzata al
successo formativo attraverso il supporto della famiglia, della scuola e delle agenzie
formative del territorio.
L'Istituto Jacopo da Montagnana ha tempestivamente recepito e accolto le nuove direttive, costruendo attività orientative pensate a misura dello studente e delle sue esigenze, diversificate per anno di corso e indirizzo di studi.