IRC Codename ResUs

La squadra composta da sei studenti dell’istituto Jacopo da Montagnana ha partecipato alla concorso nazionale ReSus, bandito da IRC Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare, dedicato alla diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare e del primo soccorso.

La squadra ha brillantemente superato le fasi eliminatorie accedendo alla finale nazionale che si è tenuta a Bologna nella sede principale di IRC.

I ragazzi hanno disputato una agguerritissima finale posizionandosi al 2° posto per quanto riguarda la competizione di gaming e al 1° posto nella competizione pratica di rianimazione e massaggio cardiaco.

La squadra ha ricevuto in premio un manichino Little Anne QCPR e un defibrillatore trainer “AED One”.

Un'esperienza formativa e importante che può fare la differenza. Grazie a IRC per l’accoglienza che ha riservato alle squadre finaliste ma sopratutto per questa grande iniziativa che propone per le scuole!

Codename_RESUS