Multimedialità e cook time for students

Asse II - Infrastrutture per l'istruzione - Interventi struttturali per l'innovazione tecnologica, laboratori professionalizzanti e per l'apprendimento delle competenze chiave. Realizzazione di ambienti digitali.

Si comunica a studenti, famiglie, al personale della scuola e alla comunità territoriale che il progetto “Ambienti digitali a scuola” presentato dall’Istituto in risposta all’avviso pubblico prot. n. AOODGEFID/12810 del 15/10/2015. Asse II Infrastrutture per l’istruzione - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico – 10.8- “Diffusione della società della conoscenza del mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave per la realizzazione di ambienti digitali è stato autorizzato con nota prot. AOODGEFID/31744 del 25 luglio 2017 per un impegno di spesa di € 20.000,00 a valere sui fondi europei FESR (Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale) del Programma Operativo Nazionale (PON) 2014-20 “Per la scuola. Competenze e ambienti per l’apprendimento”.

I fondi europei (FESR e FSE, Fondo Sociale Europeo) sono uno strumento di coesione finalizzato a ridurre il divario fra le regioni, in una prospettiva di integrazione e per la realizzazione degli obiettivi della strategia Europa 2020: crescita intelligente, sostenibile, inclusiva.

In tornate successive, sono promulgati avvisi pubblici a cui le Istituzioni Scolastiche rispondono candidando dei progetti che, se finanziati, consentono un salto di qualità nella prevenzione e riduzione dell’abbandono scolastico, nel miglioramento dei livelli di apprendimento, nell’acquisizione delle competenze chiave e di autovalutazione, nell’innovazione della didattica.

Si tratta di investimenti cospicui, a copertura di interventi di tipo infrastrutturale, sugli ambienti, le attrezzature, la formazione del personale, per un sistema di istruzione e di formazione di qualità, a sostegno della possibilità per i giovani di trovare occupazione secondo i propri talenti, favorendo al tempo stesso la competitività europea.

01-autorizzazione-progetto.pdf

02-disseminazione.pdf