550 su 550!

Dopo la vittoria ottenuta a Mestre, il team Montagnana4Robotics dell’I.I.S Jacopo da Montagnana ha ottenuto il punteggio massimo nella gara di robotica della FIRST LEGO League, alla finale Nazionale di Salerno, vincendo così la Final Four.

Quest’anno hanno partecipato a questa competizione ben 246 squadre provenienti da tutta Italia, e le migliori 40 si sono sfidate presso il pala UniSa di Salerno.

La squadra di Montagnana ha totalizzato 550 punti su 550, ottenendo così il record a livello nazionale per quanto riguarda lo svolgimento delle missioni sul tavolo di gara.
Il loro progetto “Hobby Seeker” ha l’obiettivo di far conoscere nuovi hobby all’utente finale tramite l’utilizzo di un visore a 360 gradi e l’impiego della realtà mista, tutto ciò per coinvolgere maggiormente la persona e trovare l’hobby più adatto a lei.

La squadra è composta da Lucia Guarato, Giovanna Gemmo, Carlo Maria Michelotto, Lorenza Manzin, Niccolò Migliorini, Filippo Marchesin, Mattia Spimpolo ed è guidata da Umberto Crema, Mattia Rubini ed Elisa Stevanato, docenti di informatica, e Giulia Crema, ex alunna.

montagnana4robotics

montagnana4robotics

da Il Mattino di Padova del 24/03/2024