Orientamento in ingresso

Cari ragazzi, gentili famiglie,

il team dei docenti dell’I.I.S. “Jacopo da Montagnana” è lieto di renderVi partecipi del variegato ventaglio di iniziative che l’Istituto sta organizzando, nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie volte a contrastare la diffusione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, per l’a.s. 2020/2021.

Qui potete scaricare il depliant con i piani di studio ed i Progetti attivati!

>>> Scuola aperta

Date: 15 novembre e 12 dicembre 2020.

Modalità di fruizione: online (su Google Meet e, in alcune fasce orarie, sulla piattaforma provinciale “Liberi di scegliere 2020”).

Attività previste: visita virtuale degli ambienti scolastici, con interventi del Dirigente e dei docenti, i quali risponderanno alle domande degli alunni degli Istituti Comprensivi e delle loro famiglie.

Come prenotarsi: via mail scrivendo a scuolaperta@jacopodamontagnana.it . Quanti si saranno iscritti potranno connettersi all’evento accettando l’invito a prendere parte all’incontro sulla piattaforma GMeet.

>>> Moduli presso gli I.C.

Date: da concordare coi referenti.

Modalità di fruizione: in presenza presso le classi terze della Scuola Secondaria di I Grado e collegati agli altri studenti allo Jacopo.

Attività previste: un docente di robotica ed uno studente presenteranno il corso portando con sè uno o più droni.

Come prenotarsi: via mail scrivendo a scuolaperta@jacopodamontagnana.it .

>>> Moduli didattici

Date: 12 e 19 novembre 2020 (sulla base del numero delle richieste si potranno fissare, in seguito, degli altri incontri).

Modalità di fruizione: in presenza, per gruppi di max sei alunni.

Attività previste: laboratori della durata di due ore, tenuti in orario pomeridiano da docenti dell’Istituto. L’offerta didattica comprende sette moduli progettati da insegnanti del Liceo in altrettanti ambiti disciplinari e quattro elaborati da docenti dell’Alberghiero. Per i contenuti si vedano gli allegati 1 (moduli del Liceo) e 2 (moduli dell’Alberghiero).

Come prenotarsi: attraverso i Referenti per l’Orientamento degli I. C. o via mail a scuolaperta@jacopodamontagnana.it .

>>> Ministage

Date: da concordare, nei mesi di novembre e dicembre 2020.

Modalità di fruizione: in presenza, per gruppi di max dieci alunni per turno, i quali saranno ospitati nei laboratori di Informatica dell’Istituto (che, in tali occasioni, non verranno occupati dagli studenti dello “Jacopo da Montagnana”) e tramite la piattaforma Google Meet si collegheranno con le aule in cui le classi svolgono i propri corsi. Ai discenti delle terze medie saranno proposte delle lezioni della durata di venti minuti sulle discipline che caratterizzano i vari indirizzi del Liceo e dell’Alberghiero. Nell’arco di una mattinata potranno susseguirsi due turni: dalle 8:45 alle 10:45 e dalle 11:00 alle 13:00.

Come prenotarsi: tramite i Referenti per l’Orientamento degli I. C.

All. 2_Moduli Alberghiero.pdf
All. 1_Moduli Liceo.pdf