Eventi Orientamento in entrata

Cari ragazzi, gentili famiglie,

l’I.I.S. “Jacopo da Montagnana” è lieto di renderVi partecipi del variegato ventaglio di iniziative che l’Istituto sta organizzando per l’a.s. 2023/2024. Se ne fornisce di seguito un prospetto sintetico, che verrà eventualmente integrato, in corso d’opera, con ulteriori nuove proposte.

-->> Guarda i video di presentazione del nostro Istituto!

-->> Fai un tour virtuale nei due plessi!

Eventi Jacopo da Montagnana

• Scuola aperta

Date: sabato 28 ottobre, sabato 2 dicembre 2003 e sabato 13 gennaio 2024; ore 15.00-17.30.

Attività previste: visita guidata degli ambienti scolastici e, in particolare, dei laboratori, con interventi del Dirigente e dei docenti, i quali risponderanno alle domande degli alunni degli I. C. e delle loro famiglie.

Come prenotarsi: attraverso il FORM oppure con una mail inviata all’indirizzo scuolaperta@jacopodamontagnana.it.

• Notti bianche

Date: 3 novembre Notte bianca a tema scientifico-tecnologico; ore 18.00-21.00.

15 dicembre Notte bianca a tema enogastronomico; ore 18.00-21.00.

Attività previste: laboratori a tema aperti a studenti e famiglie.

• Ministage

Date: 27 novembre e 12 Dicembre 2023. Ulteriori date su richiesta.

Attività previste: laboratori della durata di due ore, tenuti in orario mattutino per il Liceo e per i Servizi Commerciali Web Community, in orario pomeridiano per l’Istituto Alberghiero, da docenti dell’Istituto.

• Incontri con alunni con Bisogni Educativi Speciali

Date: da concordare sulla base delle richieste delle famiglie e della disponibilità della docente referente per l’Inclusione, Prof.ssa Maria Elena Detomi.

Attività previste: l'alunno, accompagnato da un genitore, visiterà i locali e i laboratori dell’Istituto sotto la guida della Prof.ssa Detomi.

Come prenotarsi: le famiglie potranno inoltrare una mail all’indirizzo scuolaperta@jacopodamontagnana.it

• Presentazione dell’Istituto presso gli I. C.

Date: da concordare, nei mesi di novembre e dicembre 2023.

Modalità di svolgimento: i docenti dello “Jacopo da Montagnana” potranno illustrare l’offerta formativa dell’Istituto presso le sedi delle scuole secondarie di primo grado.

Come fissare un appuntamento: si suggerisce ai Referenti per l’Orientamento di contattare la prof.ssa Elisa Giriolo alla mail scuolaperta@jacopodamontagnana.it in tempo utile per un’ottimale pianificazione degli incontri.

Eventi_Jacopo_da_Montagnana.jpg

Eventi_Jacopo_da_Montagnana.pdf