Le Stelle della Ristorazione

Gli studenti delle classi quinte cucina e pasticceria sono invitati a partecipare al Simposio Tecnico di APCI - Associazione Professionale Cuochi Italiani “Le Stelle della Ristorazione” - Phygital Edition.

Due giornate, lunedì 8 e martedì 9 marzo, durante le quali verranno affrontati diversi approfondimenti tecnici, studiati per tutti i cuochi associati, con un focus sulle scuole alberghiere e sulle giovani leve. Focalizzate su tematiche specifiche, le Academy proposte offriranno spunti concreti su competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro contemporaneo.

Il Simposio “Le Stelle della Ristorazione” sarà l’occasione per fare il punto sui cambiamenti che l’emergenza sanitaria ha determinato nel mercato e nei clienti.

Gli studenti sono invitati a seguire in maniera autonoma gli eventi del pomeriggio, segnalati nella locandina allegata, mentre parteciperanno dalla classe (o dalla Classroom) agli incontri di Martedì 9 marzo, dalle 10.30 alle 12.00, mattinata dedicata alle Scuole alberghiere e ai loro studenti, con il minimaster “È meglio essere lama che arancia. Gli strumenti, per dare il meglio di sè, ci parlano. Ma sappiamo capirli?” - tenuto da Roberto Alberti – Brand Ambassador e Key Account Manager del gruppo Zwilling Ballarini. Sul palco digital, in un intervento di ispirazione per i giovani studenti, gli emergenti entrati a far parte della Squadra Nazionale APCI Chef Italia.

Programma+Stelle+Phygital.pdf