Navigate with Artificial Intelligence

Abbiamo il piacere di presentarVi il Progetto Navigate With Artificial Intelligence, un’entusiasmante proposta didattica che il nostro Istituto, grazie a un finanziamento della Regione Veneto, intende rivolgere agli allievi delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.

Nel periodo compreso fra i mesi di ottobre 2022 e gennaio 2023, infatti, i nostri docenti di Robotica erogheranno dei laboratori, della durata di due ore ciascuno, nei quali saranno esplorate le potenzialità dell’intelligenza artificiale (AI) attraverso l’utilizzo del robot Zumi, un kit di auto a guida autonoma grazie a cui l’AI viene autenticamente resa accessibile a tutti. A Zumi, ad esempio, si può insegnare a riconoscere i colori, i segnali stradali, i gesti delle mani e molto altro ancora.

Gli studenti potranno prendere parte all’attività direttamente nelle sedi dei loro Istituti – in classe o in un’aula informatica – oppure raggiungerci nel nostro plesso centrale a Montagnana in Via Luppia Alberi, 5.

Per informazione potete contattarci all’indirizzo scuolaperta@jacopodamontagnana.it