I nostri ragazzi... tutti per AVIS!

Tutti per AVIS goccia dopo goccia: è stato questo il tema del concorso promosso dall’AVIS del Montagnanese al fine di sensibilizzare i giovanissimi sul valore della donazione del sangue come atto consapevole e gratuito di solidarietà verso l’altro.

A questa tematica così delicata e importante i nostri ragazzi delle classi quarte e quinte del Liceo e dell’Alberghiero si sono avvicinati con entusiasmo, generosità e creatività, dando vita a elaborati testuali, grafici e multimediali che hanno ricevuto il sincero apprezzamento della commissione giudicatrice.

Ben otto dei nostri alunni, infatti, sono stati premiati in occasione della cerimonia tenutasi, in un clima gioioso e decisamente estivo, domenica 8 ottobre, in concomitanza con la festa delle Associazioni e del Volontariato di Montagnana.

In particolare, Anna Rodighiero, della classe 4AL, ha conseguito il terzo posto nella sezione letteraria, mentre per la sezione grafica il primo e il secondo premio sono stati vinti rispettivamente da Filippo Giorgio Ferro, membro anche lui della 4AL, e da Nicolò Brognara della 4AS.

È stato, poi, occupato per intero da studenti dello “Jacopo” il podio della sezione dedicata alla produzione video-digitale, per la quale si sono classificati ai primi tre posti Alvise Bizzo (4AS), Sophia Muraro (5AS) e Giulia Bazzucco (4AP).

Due allievi del nostro Istituto, inoltre, si sono aggiudicati, a pari merito, la vittoria nella sezione “Oltre le righe”: Emma Bertelli (4AL) e Mattia Spimpolo (4AS).

A tutti loro vanno i nostri complimenti, con la viva speranza che la loro giovinezza e i loro talenti continuino a essere, goccia dopo goccia, un dono prezioso per tutta la nostra comunità.

AVIS_premiazione

...

AVIS_premiazione

...

AVIS_premiazione

...

AVIS_premiazione

...

AVIS_premiazione