Messaggio del Dirigente Scolastico

Alle Aziende del territorio
Alle Associazioni del territorio
A tutto il personale dell’Istituto

Gent.li tutti,
il Dirigente Scolastico e tutto il personale dell’Istituto di Istruzione Superiore “Jacopo da Montagnana” augurano a tutti voi di trascorrere delle buone e serene feste in preparazione di un felice anno nuovo.

Si coglie l’occasione per segnalare che l’istituto, anche per il prossimo anno, prevede di organizzare manifestazioni volte a coinvolgere la cittadinanza e ad avvicinare gli allievi sempre più al mondo delle aziende.
Tali attività richiedono un impegno costante di tutto il personale scolastico, ma sono considerate fondamentali per riuscire a realizzare la missione educativa a cui la scuola è chiamata.
Per realizzare al meglio tale compito si rende necessario disporre anche di un mezzo di trasporto per alunni e materiale presso le sedi individuate per tali attività. Purtroppo l’entità dei fondi ministeriali per lo svolgimento della didattica, non è sufficiente per acquistare tale mezzo.
Siamo quindi a chiedere di valutare la possibilità di riconoscere all’istituto una anche pur piccola donazione economica, finalizzata all’acquisto di un nuovo pullmino in sostituzione dell’attuale che è ormai non più funzionabile.
Si ricorda che le donazioni a Enti come la scuola sono fiscalmente detraibili.

Confidando nella consueta generosità, porgiamo distinti saluti.
Prof. Claudio Magalini

Messaggio del Dirigente Scolastico.pdf