Montagnana 4 Robotics vince la fase Nord-Est della FIRST LEGO League!

Il Team Montagnana 4 Robotics ha conquistato il premio Campione alla fase Nord-Est della Competizione FIRST LEGO League Italia, che si è svolta il 4 febbraio presso M9 Museo del '900 di Venezia-Mestre. La squadra ha dimostrato un'eccezionale abilità nella progettazione, costruzione e programmazione di un robot LEGO, superando la concorrenza e conquistando la qualificazione per la finale nazionale che si terrà a Piacenza il 12 e 13 marzo.

La squadra ha anche eccelso nella creazione di un progetto innovativo. Quest'anno, i membri hanno progettato "Move It", un sistema che genera energia pulita sfruttando il movimento del corpo umano, permettendo di ricaricare piccoli dispositivi elettronici, come ad esempio smartphone.

Inoltre, il team ha dimostrato di aver aderito ai "Core Values" della FIRST LEGO League, valori fondamentali come affiatamento del gruppo, collaborazione con gli altri team, rispetto, amicizia e divertimento.

La FIRST LEGO League è una competizione internazionale che mira a ispirare la prossima generazione di ingegneri, scienziati e leader, incoraggiando gli studenti a esplorare problemi globali attraverso la tecnologia. Con la loro passione e dedizione alla tecnologia e all'innovazione, il Team Montagnana 4 Robotics ha meritato questo prestigioso riconoscimento.

La squadra si prepara ora per la finale nazionale a Piacenza, dove sfiderà le migliori 30 squadre selezionate tra le 200 presenti in tutta Italia. Il team partecipa a questa competizione da ben otto anni, con varie qualificazioni alle fasi nazionali ed Europee posizionandosi sempre tra i primi posti. L’anno scorso ha vinto il premio come miglior progetto innovativo ed è stata candidata al Global Innovation Award di Saint Louis.

Riceviamo con piacere i complimenti del Presidente della Provincia di Padova!