Università di Ferrara: Corso di formazione insegnanti e Manifestazione Unife Orienta 2021

L'Università di Ferrara, per continuare il proficuo rapporto fra Scuola e Ateneo, propone due importanti iniziative rivolte a docenti e studenti delle scuole superiori:
- 14 gennaio 2021, dalle 9.00 alle 17.00: Corso di formazione insegnanti "Quale didattica digitale? Tecnologie, impatti psicologici, progettualità". Il corso è gratuito e si terrà online attraverso la piattaforma Google Meet. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso la piattaforma ministeriale SOFIA. Si allega locandina informativa con il programma dettagliato della giornata.
19, 20 e 21 gennaio 2021: Manifestazione dedicata all'orientamento universitario  "Unife Orienta 2021". Durante le tre giornate Unife "apre le porte" a studenti di quarta e quinta superiore per scoprire in anteprima i corsi di studio e i servizi offerti per l'anno accademico 2021/22, seguendo le presentazioni dei docenti e dei tutor per avere chiarimenti e informazioni su modalità di accesso ai corsi, struttura didattica, sbocchi professionali, benefici, agevolazioni e altro ancora.
Sarà inoltre possibile effettuare simulazioni delle prove di ammissione ai corsi ad accesso programmato e valutare i propri interessi accademici e valori professionali attraverso test attitudinali appositamente creati dai nostri esperti. Tutta la manifestazione si terrà in modalità on line e per la partecipazione è richiesta l'iscrizione attraverso il seguente form online.
Allegati
Locandina+-+Quale+didattica+digitale.pdf