Università della Montagna

Il polo d’Eccellenza “Università della Montagna – UNIMONT”, distaccamento dell’Università degli Studi di Milano con sede a Edolo, organizza delle giornate di orientamento per presentare l’offerta formativa di UNIMONT e in particolare il Corso di Laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano.

Il Corso ha lo scopo di fornire buone conoscenze nei settori agro-forestale e ambientale montano per facilitare processi di innovazione e promozione dello sviluppo sostenibile e delle nuove attività, anche nell’ambito della “green economy”. Tutto ciò attraverso strategie e approcci basati sull’ottimizzazione, valorizzazione e gestione dei prodotti e dei servizi specifici, inclusi quelli eco-sistemici.

Il profilo professionale formato è quello di uno specialista del sistema montano, capace di individuarne le risorse naturali, agro-ambientali, territoriali specifiche al fine di valorizzarle in processi produttivi tradizionali e innovativi, sostenibili e di qualità, in un’ottica multifunzionale.

UNIMONT organizza numerose iniziative seminariali, a partecipazione libera anche a distanza, che offrono un’opportunità unica di entrare in contatto con l’”ecosistema dell’innovazione” della montagna. Inoltre, questi seminari sono registrati e resi disponibili on-demand gratuitamente e in qualsiasi momento sul sito Web: www.unimontagna.it/servizi/prodotti-e-servizi-multimediali/

 

Università della Montagna

Via Morino, 8 - 25048 Edolo (BS)

Tel. 02 50330500

E-mail corso.edolo@unimi.it

www.unimontagna.it

Allegati
Orientamento+2020-2021+Locandina.pdf