Progetto Tandem

Il Progetto Tandem offre agli allievi la possibilità di frequentare gratuitamente corsi tenuti da docenti dell’Università degli Studi di Verona e intende fornire loro alcuni strumenti utili per una scelta consapevole del percorso universitario. Va sottolineato, inoltre, che i corsi si configurano come PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento).

Ecco alcune delle novità in programma per la nuova edizione:

• i corsi si svolgeranno interamente online;
  • le lezioni saranno anche registrate e messe a disposizione degli studenti iscritti;
  • la partecipazione è aperta alle scuole di tutto il territorio nazionale;
  • potranno iscriversi anche gli studenti già diplomati (come studenti singoli);
  • la partecipazione sarà gratuita per tutti (anche per gli studenti singoli);
  • non saranno attivati corsi per il conseguimento delle certificazioni linguistiche.

Maggiori informazioni alla pagina http://tandem.univr.it.

Gli studenti del nostro Istituto partecipano già da diversi anni al progetto, grazie ad una collaborazione proficua con l'Università di Verona.