Premio Giovanni Nuvoletti - marzo 2018

Mercoledì 28 marzo 2018 al nostro Istituto è stato conferito dall’Accademia italiana della Cucina l’ambito premio “Giovanni Nuvoletti” 2017, per la valorizzazione della Buona Tavola tradizionale regionale.

A consegnare il riconoscimento al nostro Dirigente Scolastico, la prof.ssa Luisa Zanettin, il delegato di zona dell’Accademia il dott. Pietro Fracanzani insieme al consultore dott. Piero Massagrande.

Ricordiamo che il Premio “Giovanni Nuvoletti” è intitolato allo scomparso Presidente “Rifondatore” Giovanni Nuvoletti Perdomini, che venne eletto nel 1994 Presidente dell'Académie Internationale de la Gastronomie di Parigi.

Questo riconoscimento è riservato alla persona, ristoratore, organizzazione che abbiano contribuito in modo significativo alla conservazione, conoscenza e valorizzazione della buona tavola tradizionale del proprio territorio. Consiste in una pregevole opera grafica “ad personam”.

Tale premio è il massimo riconoscimento dell’Accademia «a un ristoratore che ha onorato la buona tavola tradizionale regionale», e di conseguenza questo specifico riconoscimento, di norma conferito solo ai titolari di famosi ristoranti, ci onora e va a coronare anni di impegni volti a mantenere alta la qualità del nostro Istituto che ha il merito di stimolare la passione degli studenti e forgiare nuovi talenti in cucina.