Attività di Orientamento Ca' Foscari 2020/21

Vista la situazione sanitaria del nostro Paese, tutte le attività, per il momento, si svolgeranno in modalità online:

Fiere e Saloni di orientamento: il Servizio Orientamento e Accoglienza sarà presente online alle principali fiere per l'orientamento che si svolgono in Italia.

Percorsi per le competenze trasversali e per  l'orientamento: l'Ateneo promuove i PCTO online in modo da permettere agli studenti interessati di fruirne da remoto. Se la situazione lo permetterà in primavera/estate potranno essere attivati percorsi in presenza. Chi fosse interessato ad attivarli può contattare i referenti di Istituto scrivendo a pcto@jacopodamontagnana.it

Pronti, partenza...test!: attività a cui gli studenti interessati possono partecipare individualmente per conoscere le modalità di ammissione ai corsi ad accesso programmato e  approcciarsi ai test d'ingresso per potersi preparare in modo adeguato ad affrontare le prove previste.

Raccontami Ca' Foscari: i potenziali futuri studenti cafoscarini potranno confontarsi con studenti senior e fare domande su come hanno vissuto il passaggio dalle scuole superiori all’università, come cambia lo studio e la sua organizzazione, sulle attività extracurriculari (sport, radio, associazioni), esperienze di studio all’estero, ricerca di un alloggio e su come vivono la città gli studenti.

Per la primavera è previsto l'Open Day 2021 che con ogni probabilità si svolgerà online.

Per conoscere altre opportunità di orientamento e scaricare materiali informativi è possibile consultare la pagina web: www.unive.it/orientamento.