8 Marzo 2022 – Festa della Donna
Anche quest’anno siamo giunti alla Festa della Donna, una ricorrenza così importante ma non sempre ricordata e apprezzata abbastanza. Oggi, questa festività sarà rattristata dalle tragiche notizie della guerra in corso e non ci permetterà di festeggiarla come si deve. La pandemia si allontana sempre di più ma non sparisce, cede il posto all’oscurità della guerra. Nonostante ciò vogliamo comunque ricordare e celebrare questo giorno importante.
Quest’anno vogliamo farvi un augurio particolare, vogliamo dedicare a tutte le donne tanta felicità, serenità, spensieratezza ma soprattutto tanta speranza. Ricordate sempre, la speranza è qualcosa di fondamentale, vive nella nostra anima e canta melodie senza parole, ci sarà sempre e non morirà mai.
Un pensiero speciale va a tutte le donne ucraine, a coloro che tentano di salvare i propri figli a costo della loro vita, a coloro che combattono per il loro paese, a coloro che hanno paura, a coloro che soffrono e a coloro che danno alla luce i propri bambini sotto i bombardamenti.
Ancora una volta fate vedere la vostra forza, una forza indescrivibile e ammirevole.
Un felice e sereno augurio a tutte le donne. Siete vita, l’essenza della vita.
“Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale della società” (Rita Levi Montalcini).
A nome di tutti i rappresentanti del Comitato Studentesco,
Consulta Provinciale degli Studenti, Rappresentanti d’Istituto,
Consiglio d’Istituto dello Jacopo da Montagnana.
Aurora 5AP
Annarita 5AP