Istituto di Istruzione Superiore

Montagnana (PD)

News e avvisi

Il “Piano per la ripartenza” in un depliant: da Regione Veneto e Ufficio Scolastico Regionale un agile promemoria per alunni, insegnanti, famiglie e operatori scolastici

|

1278 2020 depliant piano per la ripartenza 1 pagina 1

1278 2020 depliant piano per la ripartenza 1 pagina 2

Rientro a scuola - Aggiornato 11/09/2020

|

Di seguito tutte le informazioni per il rientro a scuola di Lunedì 14 Settembre 2020.

Autodichiarazione dei genitori per i figli minorenni per l'accesso a scuola o Autodichiarazione per accedere ai locali dell'IIS Jacopo da Montagnana (per gli studenti maggiorenni): ATTENZIONE Per accedere ai locali scolastici è NECESSARIO compilare e firmare uno dei due moduli. Gli studenti sprovvisti dell'autocertificazione non potranno entrare a scuola.

- Planimetrie con la collocazione delle classi e le vie di ingresso: Sede Centrale e Succursale via Adua

- L’accesso alle automobili nei parcheggi interni è consentito solamente ai dipendenti dell’Istituto e agli autorizzati. Non è possibile transitare dal parcheggio interno per far scendere o salire gli studenti.

Assegnazione delle sedi di frequenza alle classi. L'assegnazione ha tenuto conto della normativa vigente in materia di distanziamento.

- Elenchi delle classi prime e terze: nella sezione Circolari del sito e sul Registro elettronico trovate gli elenchi.

Orario delle lezioni della prima settimana (7-12 Settembre 2020)

Regolamento recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-COV-2. Si raccomanda un'attenta lettura da parte di tutte le componenti della comunità scolastica. Il Protocollo sarà illustrato dai docenti agli studenti durante la prima giornata di scuola.

Segnalazione di "alunni fragili" da parte delle famiglie. Eventuali situazioni personali e di salute che necessitino di attenzioni particolari andranno segnalate all'Istituto per iscritto.

Incontro con studenti e famiglie delle classi prime

 

Progetto “NETWORK - international and national educational and economic NETWORKing as a job and growth strategy”

|

erasmusIl progetto “NETWORK - international and national educational and economic NETWORKing as a job and growth strategy” promosso dall’Istituto “G. Medici”, quale ente capofila, coordinerà un Consorzio composto da 11 Istituti scolastici, ad indirizzo Turistico e Alberghiero, il Consorzio degli Istituti Alberghieri del Veneto, A.M.I.R.A. e Unione Cuochi del Veneto con l’obiettivo di facilitare l’istituzione di un contesto istituzionale, nazionale ed internazionale.

Il progetto “NETWORK” favorirà la realizzazione di mobilità, della durata di 2 mesi, per 100 giovani diplomati veneti da non oltre 18 mesi (15 borse di mobilità potranno essere destinate a diplomati di origine straniera, nell’ottica dell’inclusione, della multiculturalità e dei principi guida dell’UNESCO) afferenti ad Istituti scolastici ad indirizzo Turistico, Alberghiero e Agrario

Si allega il bando del progetto.

Orario aggiornato dei corsi di recupero - Seconda settimana

|

Si pubblica in allegato l'orario aggiornato dei corsi di recupero della seconda settimana.

Orario corsi di recupero 7-12 settembre 2020

Avviso di selezione in COLLABORAZIONE PLURIMA per affidamento incarico di coordinamento delle attività e formazione delle operatrici della Rete "La scuola che ascolta"

|

Si pubblica in allegato l'avviso di selezione in COLLABORAZIONE PLURIMA per affidamento incarico di coordinamento delle attività e formazione delle operatrici della Rete "La scuola che ascolta".

Avviso di selezione in COLLABORAZIONE PLURIMA per affidamento incarico di coordinamento delle attività e formazione delle operatrici della Rete "La scuola che ascolta"

Allegato 1

Allegato 2

AGGIORNAMENTO 01/09/2020 - Recupero degli apprendimenti (scrutinio giugno 2020) - PAI

|

Si comunica che per esigenze organizzative interne sono intervenute alcune modifiche rispetto a quanto già comunicato per le attività di recupero. Si precisa che sono convocati tutti gli studenti che allo scrutinio di giugno hanno riportato insufficienze in una o più discipline. Per le limitazioni poste dalla normativa emergenziale non è possibile accogliere ulteriori presenze.

La prima parte di queste ore sarà realizzata a partire da mercoledì 02/09/2020 e si concluderà con l’inizio delle lezioni (anno scolastico 2020/21), con le seguenti modalità:

  • Solo gli alunni delle classi prime e seconde IPSEOA seguiranno i corsi in presenza presso la Sede Centrale secondo il calendario già comunicato che si allega alla presente comunicazione.
  • I corsi del triennio IPSEOA e del Liceo si svolgeranno in modalità a distanza. I docenti invieranno l’invito tramite Meet all’email istituzionale degli studenti. I nuovi studenti che non avessero ancora l'indirizzo email istituzionale sono pregati di rivolgersi alla Segreteria Didattica.
  • Gruppi aperti di alunni con le medesime carenze. Alcune discipline sono state divise in due gruppi a causa della numerosità. Gli alunni sono tenuti a verificare nel Registro Elettronico i gruppi ai quali sono stati assegnati.
  • Nel caso in cui risultasse che una disciplina dovesse essere recuperata da un solo alunno, questo procederà con lo studio della/delle disciplina/e carente/i seguendo le indicazioni contenute nella lettera di assegnazione PAI pubblicata già a giugno nel registro elettronico.
  • Trattandosi di attività didattica ordinaria obbligatoria, eventuali assenze vanno giustificate.

In allegato vengono pubblicati gli elenchi dei gruppi e l’orario degli interventi. 

Si raccomanda agli studenti di attenersi alle norme di sicurezza per il rientro contenute nel Protocollo pubblicato. In particolare, per accedere all’Istituto è necessario indossare la mascherina chirurgica, igienizzarsi le mani e mantenere la distanza di 1mt. dalle altre persone. E’ necessario seguire scrupolosamente le indicazioni dei docenti. E’ assolutamente vietato accedere all’Istituto in presenza di febbre superiore a 37,5°C (da misurare a casa) o altri sintomi riconducibili alla infezione da Covid-19.Per l’ingresso all’Istituto è inoltre necessario consegnare il modulo di autocertificazione allegato.

Si suggerisce di portare con sè acqua e merenda, dato che gli accessi ai distributori sono vietati.

Leggi tutto: AGGIORNAMENTO 01/09/2020 - Recupero degli apprendimenti (scrutinio giugno 2020) - PAI