Istituto di Istruzione Superiore

News e avvisi

La notte bianca dello Jacopo

|

NOTTEBIANCA homeAggiornamento. Un grandissimo grazie alle oltre 300 persone, tra studenti, famiglie e semplici cittadini, che hanno vissuto con noi questa "Notte Bianca dello Jacopo", condividendo con noi gli esperimenti, le dimostrazioni, insomma la meraviglia e la gioia dell'apprendere in tutte le sue forme! Arrivederci all'edizione di Gennaio!

Leggi tutto: La notte bianca dello Jacopo

Lo Jacopo a MakeX Robotics Competition - Roma 2019

|

MakeX Alcuni nostri studenti che seguono il progetto di Robotica parteciperanno, accompagnati dalla docente di riferimento, alla manifestazione MakeX Rome 2019, evento dedicato alla robotica educativa all'interno del Maker Faire Rome 2019. Un grande in bocca al lupo ragazzi!

Scuola aperta allo Jacopo

|

Di seguito le date di scuola aperta sia per il Liceo Scientifico che per l'Istituto Alberghiero:

- Sabato 16 Novembre 2019 ore 15.00-18.00
- Domenica 1 Dicembre 2019 ore 10.00-12.30 e 14.00-17.00
- Domenica 12 Gennaio 2020 ore 10.00-12.30 e 14.00-17.00

Ricordiamo che è possibile visitare il nostro Istituto anche su appuntamento telefonando allo 0429.800.198 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La prossima sfida: Campionati italiani di Pasticceria

|

FIPCG Video trailer dei Campionati italiani degli Istituti Alberghieri Fipgc (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria) in collaborazione con il MIUR che si terranno ad Ercolano (NA) il 19/20/21 Novembre 2019.

SETTIMANA LINGUISTICA MALTA

|

Si informano gli Alunni e le loro Famiglie che mercoledì 28 agosto 2019, nell' Aula Magna della Sede Centrale, si terrà un incontro tra i docenti referenti e i partecipanti alla settimana linguistica, per un ultimo scambio di informazioni prima della partenza.

ore 18:45 BIENNIO

ore 19:30 TRIENNIO

Certificazione esito prove INVALSI classi V

|

Sono disponibili le certificazioni degli esiti delle prove INVALSI 2019 per le classi 5^ svolte lo scorso mese di marzo.

Ciascuno studente può ottenere la propria certificazione individuale accedendo direttamente con il ruolo “Studente” all’area riservata del sito https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=accesso e inserendo le credenziali fornite durante lo svolgimento delle prove INVALSI.

Nel caso in cui tali credenziali fossero state smarrite, è possibile ritirarne una copia presso la segreteria della scuola (dal lunedì al venerdì, ore 09-11.