Istituto di Istruzione Superiore

Montagnana (PD)

Le nostre eccellenze

MOVE People for Alternance - Valencia 25 maggio 22 giugno 2019

Il progetto MOVE People for Alternance ha realizzato 40 tirocini all’estero di 4 settimane in Spagna, Francia, Irlanda, Regno Unito, promossi da Scuola Centrale Formazione (Mestre), con la collaborazione di 4 istituti scolastici partner: CFP Pavoni, CFP Saugo, IIS Marconi, IIS Jacopo da Montagnana.
Destinazione: Valencia (Spagna).
Nel nostro Istituto hanno partecipato 5 studenti della classe 4AS (Liceo delle Scienze Applicate) e 2 studenti della 4AL (Liceo Scientifico tradizionale).

- PREPARAZIONE: conferenze ed attività di gruppo, destinate ad approfondire la conoscenza del paese di destinazione e le proprie aspettative.
- BOOTCAMP: attività outdoor presso l’IIS Marconi (Padova) per un’intera giornata che vedrà insieme tutti I 40 partecipanti al progetto in una serie di giochi / attività sportive per conoscersi e confrontarsi.
- TIROCINIO E SOGGIORNO: effettuati in collaborazione con il partner estero ESMOVIA, azienda educativa specializzata nella gestione di programmi di formazione e mobilità per studenti e adulti provenienti da tutta Europa.
- ALLOGGIO IN FAMIGLIA
- TIROCINI: tirocini formativi tenendo presente la formazione di ogni partecipante, l’esperienza lavorativa precedente ed il livello di lingua.

Un'esperienza assolutamente positiva, che ha permeso agli studenti di confrontarsi con una realtà lavorativa e culturale diversa e stimolante, mettendo alla prova le proprie competenze.

esmovia2

esmovia